Mondiali Qatar 2022 – L’Ecuador batte 2-0 il Qatar nella partita inaugurale.

L’Ecuador parte bene nella gara inaugurale, amaro il debutto per i padroni di casa

Per i padroni e ospitanti della Coppa del Mondo, il debutto è molto amaro. La primissima partita di Qatar 2022 la vince l’Ecuador 2-0, grazie allo show di Enner Valencia. Il capitano del Fenerbahçe, offre una prestazione dominante, con la doppietta personale.

Dopo la cerimonia di apertura, incentrata sull’inclusione con il sostegno della presenza di Morgan Freeman, all’Al-Bayt inizia il dominio sudamericano sul campo. Enner Valencia segna dopo 3 minuti, grazie ad un clamoroso errore in uscita di Al-Sheeb, ma successivamente il vantaggio viene annullato per fuorigioco dal Var. Ma lo stesso Valencia sblocca al 16esimo, la prima rete del Mondiale 2022 arriva su rigore, concesso per un fallo di Al-Sheeb.

Sul campo è solo Ecuador, che al 31esimo raddoppia, Angelo Preciado terzino del Genk crossa per Valencia che di testa trova la doppietta personale. L’unico è timido passo avanti del Qatar, arriva nel recupero, con Almoez Ali, che colpisce a lato di testa. Nel secondo tempo, la partita diventa noiosa, con l’Ecuador impegnato solamente nella difensiva. Finisce 2-0, con il paese ospitante che rientra nel record negativo: perdere al debutto. Domani il calendario ci riserva: dalle 13.45 Inghilterra-Iran (Rai 2), dalle 16,40 Senegal-Olanda (Rai 2) e in prima serata su Rai 1 Stati Uniti – Galles dalle 19,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: