Letta in missione al Nord, nel disperato tentativo di raccogliere i consensi dei leghisti. “Sono qui per convincere gli elettori delusi”

Il Pd di Letta è alla disperata ricerca di voti

Enrico Letta, è partito alla conquista del nord del Paese. Approfittando del calo dei consensi da parte della Lega di Salvini, il Partito Democratico, tenta di raccogliere quella fetta di elettori ancora senza una nuova scelta elettorale, che hanno abbandonato la Lega e rimangono ancora indecisi sul voto da affrontare. Gran parte si sono aggregati alla Meloni, ma una fetta rimane disponibile.

Il segretario del Partito, è partito nella giornata di ieri per un giro elettorale nel Settentrione d’Italia, la prima tappa sarà il Vento, successivamente Milano. Il carroccio, proprio dai dati in arrivo dai sondaggi, sarebbe proprio in affanno in Veneto, la culla di Zaia. “Il mondo produttivo è rimasto spiazzato dalle decisioni di Matteo Salvini, di far cadere il Governo Draghi. Siamo pronti a far credere in noi a tutti i leghisti moderati traditi”.

Certo, andare a cercare voti al nord è un’impresa ardua, perchè tutto questo malcontento, è maggiormente spinto verso il Terzo Polo di Calenda, che non ha caso anche lui è pronto a sbarcare in Veneto per la Campagna. Negli stessi giorni, oltre a Letta e Calenda, sarà presente anche Matteo Renzi. La battaglia per i voti del Veneto è pronta a cominciare. Invece, da Milano e Torino, Letta punta molto, per aggiudicarsi i voti in fuoriuscita da Forza Italia e Lega, che “avranno una seria emorragia di consensi”. Il suo tour, inizierà sul caro bollette, proponendo le soluzioni dem per il problema, farà inoltre tappa anche in una delle scuole italiane che verranno abbattute e ricostruite con i fondi del Pnrr, a Recoaro Terme. Infine Letta, farà visita ad imprenditori in ginocchio a causa del caro bollette in Veneto. Chi riuscirà a guadagnarsi questa bella fetta di voti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: