La politica si scontra sul prezzo del gas, e soprattutto sul discorso “del tetto”. Salvini: “La situazione che vediamo ora, è anche colpa dell’Europa” – NOTIZIE LIVE

Tutti gli ultimissimi aggiornamenti provenienti dalla campagna elettorale

Il principale argomento di scontro di giornata tra i partiti, è sicuramente il prezzo del gas, che non trova un limite per il suo aumento. Dove la politica, come intervento, si limita all’abbassamento dei termosifoni nelle case.

Il Segretario del Partito Democratico, con l’ultimo aggiornamento alle 16.09, attacca Giorgia Meloni sulle sue idee elettorali: “Avete già le unioni civili, una frase che è già un programma”. Letta, si riferisce, alla risposta della leader di Fratelli d’Italia ad un militante Lgbt, salito sul palco del comizio di Cagliari per contestarla.

Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, parla invece di Tetto del prezzo del gas. “L’unica priorità che deve esserci, è evitare che gli Italiani vengano tartassati da bollette troppo alte. Forza Italia, pretende che ci sia un tetto europeo del prezzo del gas, e abbiamo quasi raggiunto i nostri obiettivi”. Lo stesso Tajani, “avanza la richiesta di un’intervento del Governo, un decreto con aiuti a famiglie e imprese”. Stessa idea anche da parte di Luigi Di Maio: “Serve un’operazione da circa 13 miliardi, per ridurre le pressioni dell’energia sulle famiglie e sulle imprese. Ovviamente, sono interventi risanatori del momento, e non basteranno per un lungo termine”.

Si torna anche a parlare della Flat Tax, la colonna portante della campagna elettorale di destra. “Io penso che la “tassa piatta”, che propone la coalizione di destra è una grandissima ingiustizia sociale. Perchè porterà solamente beneficio verso i più ricchi, con conseguenze di minori servizi a chi non riesce a curarsi”, lo dichiara Elly Schelein, vice presidente della Regione Emilia-Romagna.

(articolo in costante aggiornamento…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: