Isola dei Famosi 2022: Jeremias decide di abbandonare il reality. Due naufraghi da Playa Sgamada rientrano in gioco. Le emozioni della nona puntata

isola dei famosi 2022
Jeremias ha deciso di abbandonare il gioco

Nei giorni passati, le due tribù, non sono più divise, ma vengono unite per la gestione del fuoco. Alvin si collega subito con lo studio di Milano, dove ad attenderlo c’è Ilary Blasi. Subito, l’inviato spiega le condizioni climatiche avverse in Palapa, con 41 gradi all’ombra. I Tiburon, nel riassunto settimanale, hanno dovuto rinunciare al fuoco, per un’infrazione di Nic. A questa notizia, i Cucaracha hanno esultato, siparietto non molto gradito dai Tiburon.

Il caso Jeremias

La tensione tra Edoardo e Blind è sempre più alle stelle, ma Tavassi sostiene che è tutta colpa di Jeremias. Ilary, successivamente, chiama il Rodriguez in zona nomination, comunicando alla conduttrice di essersi calmato. Viene mostrata una clip, dove Jeremias dice di essere ferito da tutte le critiche fatte nei suoi confronti, dove ricorda alle telecamere dell’Isola del periodo dove era sparito per problemi personali nella gestione della rabbia. Tornato in collegamento, Jeremias rassicura Ilary, che i suoi atteggiamenti, sono la risposta delle critiche fatte.

La prima prova ricompensa

E’ il momento di gareggiare per il cibo. I naufraghi devono raggiungere una piattaforma in mezzo al mare, camminando su un percorso di pali. Si affrontano Nicolas e Laura, ha vincere è la Maddaloni con tutti i Tiburon.

Scintille tra Guendalina e Estefania

E’ ora di affrontare il tema della rottura dei rapporti tra Guendalina e Estefania. Durante le ultime nomination, Estefania, ha incolpato Guendalina sostenendo che si erano messi tutti d’accordo per nominare Licia, affermazione negata da Tavassi. Tra battibecchi e insulti, la situazione pian piano si risolve.

L’esito del Televoto

Arriva il momento della comunicazione dell’esito del televoto. Tra Jeremias e la coppia Guendalina e Estefania, ad andare su Playa Sgamada è Jeremias. Prima di andarsene, arriva il tradizionale Bacio di giuda , che vale una nomination a Guendalina.

La seconda prova ricompensa

Arriva la seconda prova ricompensa, questa volta come premio c’è un buonissimo caffè con Moka. La prova consiste nel trasportare più fango possibile, inzuppano i vestiti e strizzarli in una vasca. A vincere la prova sono ancora i Tiburon. Dopo la prova ricompensa, arriva anche quella per eleggere il Leader di puntata. Questa sera, verranno incoronati leader un componente per squadra. Per i Tiburon, Alessandro, Estefania e Licia. Invece per i Cucaracha giocano Guendalina, Nicolas e Edoardo. Si tratta della prova di resistenza appesi sulle braccia. Per i Tiburon l’ultima a cadere è Licia, invece per i Cucaracha è Nicolas.

Jeremias abbandona il gioco

Intanto arriva sull’Isola Playa Sgamada Jeremias, che ritrova il padre Gustavo e Clemente. Ma Jeremias resta poco, comunicando a Ilary che vuole tornare a casa, per riabbracciare la sua fidanzata.

In conclusione di serata, in nomination vanno: Ilona, Marco, Roger ed Estefania e Nick. Informazione Nazionale, vi ricorda che la prossima puntata dell’Isola dei Famosi, andrà in onda lunedì 25 aprile alle 21.30.