Il tema dell’immigrazione divide il centrodestra. Per lanciare il messaggio dell’unità in coalizione, arriva una foto con Meloni e Salvini: “Uniti si vince”. Mentre i sondaggi vedono la destra al 50%

Appare sui social la foto “della pace”, con Meloni e Salvini abbracciati

Dopo qualche frizione negativa, tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini sui temi dell’immigrazione, spunta sui social una foto che ritrae i due leader abbracciati: “Uniti si vince”. L’obiettivo dello scatto, è spegnere all’istante ogni idea di divisione all’interno del centrodestra. I due leader, si trovano lungo il mare a Messina, per iniziative di Campagna elettorale al circolo del tennis della città siciliana. Subito, Matteo Salvini, riposta la foto, scrivendo in didascalia: “Lasciamo alla sinistra divisioni e litigi. Uniti si vince”.

Però, già nella mattinata di lunedì, Giorgia Meloni, comunicava l’intensione di prendere un caffè con Salvini, “per avere l’occasione di mettere ordine a qualche punto in sospeso”. I punti caldi in discussione, sarebbe la poltrona da Presidente del Consiglio e i centrati temi dell’immigrazione nella cronaca del momento. E’ nota la volontà della Meloni, della cavalcata fino alla presidenza del Consiglio, il volere di “essere la prima”, ma questa volontà è ben cara anche a Matteo Salvini, quindi è impossibile che non scoppi qualche battibecco.

Le più grandi criticità, come detto in precedenza, riguarda il tema dell’immigrazione. Mentre in queste ore, l’isola di Lampedusa è in seria emergenza, con 1600 immigrati sbarcati in pochi giorni, Fratelli d’Italia, spinge per il blocco navale. Invece, Matteo Salvini, punta al ripristino dei Decreti Sicurezza, che lo riportano all’esperienza passata al Viminale durante il primo Governo Conte. I due leader, quindi rimangono divisi.

Fratelli d’Italia primo partito Nazionale

Invece, per quanto riguarda i sondaggi uninominali, il centrodestra sfiora di poco il muro del 50%, ma ancora non sufficiente per una maggioranza “solida” di Governo.

Sondaggi elezioni politiche 2022
Uno sguardo verso i sondaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: