Grande Fratello Vip 6: quando il Gossip “esterno” riaccende gli ascolti, tutto sorretto dall’importanza dei social!

In un’edizione dove i concorrenti non aiutano nel creare il chiacchiericcio per la puntata serale, per rianimare la casa, serve del “gossip esterno”. In questa edizione, è inoltre fondamentale la spinta social, ma soprattutto l’hashtag #GfVip, che provano a spingere l’appuntamento serale. L’edizione si appresta ad allungarsi fino a Marzo 2022, per poi lasciare il testimone all’Isola dei Famosi, è la vediamo durissima in termine di ascolti. Questa edizione, non può offrire la solite scenette di Francesca Cipriani, e di Giucas Casella, interrotte con la storia frammentata di Alex Belli.

Sono passati 60 giorni all’interno della casa, ora, vogliamo riassumervi tutti gli “accadimenti”.

  • Amedeo Golia di nuovo papà? Il Giornalista apprende in diretta nazionale, che la figlia Vera Miales, potrebbe aspettare un Bebè. Primo Gossip esterno, Signorini copre la mezz’ora di puntata discutendo su delle foto, in cui si intravede un pancino sospetto. L’ex telecronista Tv, quindi approda in Tv per smentire l’arrivo del Bebè. Ecco che per Signorini si riesce a coprire una puntata, con fatti che provengono dall’esterno.
  • Gianmaria Antinolfi, il re di cuori mancato, uomo che ha fatto capitolare bellezze dal calibro di Belen Rodriguez, all’interno della casa è spento! I telespettatori a casa, speravano in lui, per far esplodere qualche storiella in casa. Dopo aver chiarito con Soleil Sorge, ha mollato la fidanzata Greta Giulia Mastroianni, perchè interessato alla bellezza fisica e mentale di Sophie Codegoni. Ma l’ex tronista di Uomini e Donne ha rifilato un sonoro no! Ma per gli autori del GF, forse è arrivato il momento buono, quando si viene a sapere, che Jessica Selassiè, ha provato interessi per lui. Ecco che forse pian piano si riesce ha costruire una storiella per coprire le puntate.
  • Alex Belli. Personaggio che negli scorsi giorni, ha creato molta discussione in casa, ma soprattutto “movimento social”. Per prima cosa, lo scontro in casa con Aldo Montano, per averlo accusato di essere “Fake” davanti alle telecamere. Poi è stato utile a Signorini, per la battuta su Manuel Bortuzzo. Poi ancora per il bacio a Soleil durante la festa di Halloween. Nella puntata serale, una bella oretta è passata parlando di lui, ma soprattutto è servita per l’ospitata della moglie, “incavolata” per il bacio nella casa.

Ok, tutto questo è accaduto in 60 giorni di trasmissione, un pochino troppo scarso. L’edizione si allunga, ma vediamo molto dura che resiste in termine di ascolti e dinamiche. Le discussioni sulle storielle, su stupide discussioni, e nomination non durano alla lunga. Per Alfonso Signorini, sono in arrivo nuovi concorrenti, in soccorso al Reality, staremo a vedere.