Dal 1 settembre, torna su Netflix ‘Skam Italia’, con la sua quinta attesissima stagione!

I protagonisti della quinta stagione, durante un’intervista

Su Netflix, le attese sono terminate, da giovedì 1 settembre, è disponibile sulla piattaforma di streaming, la quinta stagione di Skam. Già dalla traduzione del nome della serie, Skam, in norvegese fa capire moltissimo sulle trame delle stagioni. Perchè, in norvegese Skam significa “vergogna”, “imbarazzo”, e queste due parole sono ben al centro delle storie dei singoli personaggi. Ogni stagione, racconta la storia di un singolo personaggio, portandone sullo schermo le proprie fragilità, le proprie vergogne per qualche segreto, oppure per qualcosa che accade, e i successivi imbarazzi. Ma, è il percorso di evoluzione, di crescita del protagonista, il bello di Skam, tornare indietro nel tempo e ritornare alle avventure dei ragazzi, per raccontarne la loro crescita e evoluzione.

Anche il quinto capitolo, avrà una nuova storia di imbarazzo ed evoluzione, questa volta avremo come protagonista Elia, interpretato da Francesco Centorame. Nel cast, oltre alle riconferme, troviamo nuovi arrivi come Lea Gavino, che interpreta Viola, la ragazza di Elia, di cui nel corso della serie se ne innamora. Nel cast ritroviamo Greta Ragusa, Beatrice Bruschi, Federico Cesari, Ludovica Martino, Martina Lelio.

La Trama di Skam Italia 5

E’ passato un anno, dagli accadimenti della stagione 4, il liceo è terminato per quasi tutti, ed ora inizia il grande passo verso l’Università. Proprio Elia, è stato bocciato alla Maturità, e dovrà ripetere l’anno al liceo Kennedy. In questa stagione, come precedentemente abbiamo detto, sarà protagonista assoluto, comparendo come uno degli amici storici di Giovanni e Martino, di cui fino a questo momento conoscevamo solamente il suo interesse per Sana.

Elia, è popolare, canta in una Band, ha un successo notevole con le ragazze, eppure non ha mai avuto una storia. E’ “inquadrato”, come il ragazzo che piace divertirsi, passare da una ragazza all’altra, ma piano piano scopriremo un’altra verità. Gli spettatori, lo scopriranno lentamente, anche con il contributo di Viola, la ragazza di cui si innamora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: