Crollo bianconero contro il Maccabi Haifa 2-0. Ora l’Europa League si vede con il binocolo. Agnelli: “Allegri non è in discussione. I conti si faranno a fine anno”.

Un’immagine della sfida tra Maccabi e Juve

Per i bianconeri di Max Allegri le tenebre arrivano presto. Con una prestazione desolante, che mette davvero i brividi, riescono ad esaltare una squadra come il Maccabi Haifa. Troppi sono gli errori tecnici e di posizionamento. Allegri sbaglia a partire dalla formazione, inserendo Cuadrado lungo la fascia sinistra, lasciando a destra le praterie aperte per gli avversari. Il gruppo bianconero, è sempre meno una squadra, mentre si allontana la vecchia signora di un tempo.

I padroni di casa iniziano per il meglio, presentando un bellissimo palleggio, andando vicino al vantaggio dopo 3′, con il colpo di testa di Pierrot. Al 7′ la Juve viene punita, cross di Cornud dalla sinistra, la difesa bianconera facilita l’inserimento di Atzili, e con un colpo di testa batte Szczesny. Al 12esimo il Maccabi sfiora la traversa, con Chery da una punizione che poteva valere il 2-0. Al 24esimo, Di Maria si ferma per un dolore alla coscia e viene sostituito da Milik. Al 42esimo, sull’ennesima palla persa della Juve, Atzili infila il raddoppio. Poco prima dell’intervallo, Vlahovic è vicinissimo al gol di testa, ma il portiere casalingo ha un riflesso felino.

Nella ripresa, il Maccbi abbassa di tanto il baricentro di gioco, permettendo alla Juve di rimettersi in partita. Al 54esimo, Rugani sfiora il gol. Fino al novantesimo la Juve prova una sequela di lanci buttati avanti, cross sbagliati senza creare una vera occasione, termina in disastro. Nel post partita, con l’hashtag #AllegriOut che spopola su Twitter, si chiede l’esonero del tecnico Massimiliano Allegri. “Non possiamo dare la colpa tutta a Max, se non riusciamo a vincere un tackle. Allegri rimarrà, perchè alla Juve i conti si fanno a fine anno”, ha detto Agnelli. “Abbiamo ancora davanti un’intero campionato, dobbiamo posizionarci bene”.

Tutti i risultati in breve

Tutti i risultati di oggi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: