Corsa contro il tempo, gestori dei distributori convocati al ministero. Si tenta l’ultima trattativa per evitare lo sciopero
|
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Alberto Urso, ha convocato per le 15 di oggi pomeriggio, (incontro in corso), i gestori dei carburanti. Si cerca di trovare in extremis un accordo per evitare lo sciopero dei benzinai di 48 ore, ma risulta un tentativo inutile e disperato a sole 4 ore dall’inizio dello sciopero. La convocazione è arrivata a Faib, Fegica e Figisc-Anisa, da quanto viene scritto su Ansa e Corriere della Sera, solamente 15 minuti prima dell’incontro. Testimonianza, che all’interno del Governo la paura freme.
Ora l’incontro è ancora in corso, in formato web visti i tempi della convocazione, ma fino ad ora rimane il muso tra le Associazioni di categoria e il Governo, mentre il Codacos chiede alla Magistratura di indagare in merito all’aumento dei prezzi a poche ore dallo sciopero. Rimane la forte contrarietà verso la misura del Governo Meloni, ossia l’esposizione dei prezzi di listino medio Nazionale, a favore della trasparenza. Informazione Nazionale, seguirà in tempo reale possibili sviluppi in arrivo dall’incontro a Roma, ma salvo comunicazioni ufficiali, dalle 19 di oggi partirà lo sciopero delle pompe di benzina, 22 in Autostrada.