Cdm, il Governo proroga l’obbligo di mascherine in ospedali e Rsa. Approvate anche le misure relative ai Rave party e carcere ostativo

Un’immagine di una Rsa, repertorio

Il Governo ha approvato la proroga nelle Rsa e nelle strutture Ospedaliere, l’utilizzo delle mascherine. Mentre da domani, martedì 1 novembre, scatta lo stop all’obbligo vaccinale Covid per i medici e per le restanti professioni sanitarie. Il decreto unico rilasciato dal Consiglio dei Ministri, contiene anche le misure di prevenzione e di azione per contrastare i Rave abusivi, come accaduto nelle scorse ore nel Modenese. Invece l’attuazione della Riforma Cartabia, slitta al 30 dicembre.

Tutte le misure approvate, saranno elencate dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, attraverso una Conferenza stampa prevista alle 16.30. Saranno presenti, oltre alla Meloni, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che parlerà delle misure dedicate ai Rave, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio e della Salute Orazio Schillaci. Nello stesso giorno, i viceministri e sottosegretari dovrebbero prestare giuramento.

CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: